Un brand è un promessa. Milioni di imprese ogni giorno si impegnano affinché tutte le attività di comunicazione siano coerenti con un unico obiettivo: creare una promessa di valore percepibile per i propri clienti e mantenerla.
A tale scopo, tra le tante attività pianificate, spesso l’organizzazione di eventi è tra i primi impegni degli uffici marketing. Lì inizia la ricerca di prodotti e abbigliamento promozionali unici che possano fare la differenza durante i momenti pubblici delle aziende.
Ogni piccola impressione che il brand riesce a trasmettere è importante. Gli articoli promozionali aiutano i marchi a trasmettere una sensazione, a lasciare un’impronta nel ricordo dei loro clienti e a mantenere i propri dipendenti complici e partecipi.
Le aziende sono costantemente in cerca di prodotti promozionali che siano in grado di comunicare realmente la promessa di valore del brand. Un gadget è un ponte tra il brand e l’utilizzatore finale e affinché riesca a comunicarne il valore di un brand è necessario che l’oggetto promozionale si adatti alla personalità al marchio e ne evochi costantemente il ricordo.