TREND DI MERCATO 2022

- Categories : BUSINESS , TREND

Le tendenze cambiano, i gusti delle generazioni si evolvono. Quando si tratta di prodotti promozionali, molti prodotti diventano obsoleti e ne vengono introdotti di nuovi, sempre più spesso di tipo tecnologico.

Trovare le tendenze più in voga nel settore dei prodotti promozionali non significa investire in mode desinate a svanire rapidamente ma interessarsi ai trend di lungo periodo che continuano a fornire valore al marchio nel tempo. I prodotti di lunga durata sono anche quelli utilizzati più di frequente e che per questo si trasformano in un promemoria continuo sul brand: questo è un potere che nessun altro mezzo di marketing possiede.

Passiamo in rassegna alcuni dei materiali e dei prodotti top di questo 2022.

Il sughero è ecologico e di moda! Sia con un prodotto completamente in sughero sia con un prodotto che presenta solo qualche accenno di questo versatile materiale. Il sughero viene raccolto dalla corteccia delle querce da sughero e poiché la corteccia ricresce rapidamente, l'impatto ambientale è davvero minimo. Tra gli oggetti promozionali di sughero più popolari ci sono penne, bag e agende.

Le borracce, collegate al tema ambientale, sono state il grande trend degli ultimi anni e si riconfermano di grande tendenza anche per il 2022. In acciaio, in alluminio o in plastica sono il cavallo di battaglia del consumo consapevole e del riutilizzo.

Tra gli oggetti promozionali di tendenza, un posto di rilievo è occupato da tutti i gadget tecnologici, in particolare dai caricabatteria wireless per smartphone che caricano il telefono semplicemente appoggiandolo sulla base di ricarica. Oggetto utilissimo che grazie alle tante tipologie di personalizzazione possibili diventa subito un gadget ricercato e di tendenza.

Le tazze personalizzate sono state tra gli oggetti must have degli ultimi anni e quest'anno continueranno ad esserlo, adatte sia agli eventi all’aperto sia come gift aziendali personalizzati.

Una volta, gli zaini erano semplici e non facevano tendenza, oggi non solo sono alla moda, ma sono estremamente utili. In un mondo di pendolarismo e viaggi gli zaini sono diventati una necessità. Con tasche multiple e scomparti imbottiti per i laptop, gli zaini sono diventati anche un modo per mettere in mostra il proprio stile!