SOSTENIBILITA’ ED ECOLOGIA

- Categories : GIFT , TREND

La sensibilità ambientale nelle nuove generazioni ha spostato l’attenzione globale verso abitudini di consumo sostenibili e consapevoli.  L’accento è posta in primo luogo sul riutilizzo degli oggetti di uso quotidiano che conquistano lo spazio un tempo occupato dall’usa e getta; cresce sempre più anche l’interesse per i materiali ecologici, ottenuti dal riciclo o ad impatto zero.

Molti articoli promozionali sono realizzati con materiali riciclati e rinnovabili che li rendono eco-compatibili. I clienti amano affezionarsi ad aziende che si mostrano responsabili verso la nostra bellissima Terra.

Alcuni esempi di materiali rinnovabili che vengono frequentemente utilizzati nell'industria dei prodotti promozionali sono gli steli di bamboo, il cotone e la paglia di frumento.

Il bamboo, ad esempio, è la pianta con la crescita più rapida al mondo e per tale ragione è considerata un'opzione ecologica. Un esempio sono i tanti prodotti tecnologici realizzati in bamboo, come i caricabatteria, gli speaker o le power bank.

Tra i nuovi prodotti eco-compatibili ci sono le shopper in cotone organico e cotone riciclato. Questi sacchetti per uso intensivo sono riutilizzabili più volte e possono essere lavati per rimuovere qualsiasi tipo di sporco, lasciando intatto il marchio stampato sui lati.

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono di utilizzare prodotti ecologici per dimostrare ai propri clienti che il brand è intenzionato a proteggere l’ambiente. Infatti, oggi, sostenere pratiche rispettose dell'ambiente consente di promuovere il proprio brand in un modo che fa anche tendenza.